LANGUAGE:
MENU

Altre sedi ERPAC

GALLERIA REGIONALE D'ARTE CONTEMPORANEA LUIGI SPAZZAPAN

Via Marziano Ciotti 51, Gradisca d'Isonzo

 

Inaugurata il 15 gennaio 1977, grazie all'attività di Bruno Patuna nello storico palazzo Torriani attuale sede del Municipio di Gradisca d’Isonzo, la Galleria Regionale d’Arte Contemporanea Luigi Spazzapan di recente è passata sotto la tutela dell'ente regionale ERPaC. 

 

La Galleria è suddivisa in due piani: il primo piano è adibito alle esposizioni di grandi artisti contemporanei della nostra regione o, in alternativa, alle mostre temporanee ospiti in Galleria; mentre il secondo piano è dedicato interamente all'artista gradiscano con le collezioni di Eugenio Giletti, grande amico e genero dell'artista, e Umberto Citelli esposte a rotazione e che compongo un totale di 115 opere gentilmente donate e di proprietà della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia.

 

SI COMUNICA CHE ATTUALMENTE LA GALLERIA OSPITA LA MOSTRA "DKV_TRE STORIE DI FRONTIERA" CHE SI SVILUPPA IN TUTTE LE SALE MUSEALI, PER QUESTO NON SONO ESPOSTE LE OPERE DEGLI ARTISTI REGIONALI. ALLO STESSO MODO, NON SONO VISIBILI LE OPERE DI LUIGI SPAZZAPAN - COLLEZIONE GILETTI E CITELLI - PERCHE' IN RESTAURO

 

 

 

INGRESSO:

INTERO 3,00 €

RIDOTTO 2,00 € (fino a 18 anni; studenti universitari; gruppi)

GRATUITO (over 65; bambini fino a 6 anni; prima domenica del mese)

 

 

 

Galleria Regionale d'Arte Contemporanea Luigi Spazzapan

Palazzo Torriani, via Marziano Ciotti, 51 - 34072 Gradisca d'Isonzo, Gorizia

Merc - Giov- Ven       15.00 - 19.00

Sab - Dom                   10.00 - 13.00 / 14.00 - 19.00

Tel. +39 0481 960816
galleriaspazzapan@regione.fvg.it.com
www.galleriaspazzapan.it