LANGUAGE:
MENU

eventi

SPETTACOLI E MANIFESTAZIONI 2012

Hunter & Field, Sapori Pro Loco, ManinVolley, Baseball in Villa, FIAT 500 alla conquista del Friuli, Floreal Fest

HUNTER & FIELD - domenica 6 maggio


1° HUNTER & FIELD 12+12 - “Città di Codroipo”
Torneo di Tiro con l'Arco.

Parco di Villa Manin di Passariano
Il torneo è aperto alle categorie:
Allievi / Ragazzi / Juniores / Seniores / Master
Per le divisioni OL / CO / AN


PROGRAMMA
ore 8.30: Iscrizioni
ore 9.30: Raduno squadre e a seguire inizio Gara
A termine gara sarà offerto il pranzo.
ore 15.30: premiazioni come da regolamento FITARCO

 

SAPORI PRO LOCO - 12,13 | 19,20 maggio


Le Pro Loco del Friuli Venezia Giulia daranno nuovamente il benvenuto al visitatore-degustatore con un bel buongiorno ed un radioso sorriso, proponendo quanto di meglio offre l’interessante enogastronomia regionale.
Ciò a prezzi rigorosamente controllati (da sempre tutto costa 1, 2 o 3 euro), all’interno di un magico contesto scenografico quale l’affascinante dimora dogale di Villa Manin di Passariano.


PER INFORMAZIONI
www.prolocoregionefvg.it

 

MANINVOLLEY, 27 e 28 maggio


Dalla collaborazione tra la Scuola Federale di Pallavolo Volley Codroipo, la FIPAV – Comitato Provinciale di Udine e l’Azienda Speciale per la Villa Manin nasce l’evento ManinVolley.

Nel prato tra i colonnati della Villa Manin saranno allestiti numerosi campi di pallavolo, dove migliaia di bambini delle scuole primarie e delle associazioni pallavolistiche della provincia di Udine daranno vita ad una miriade di spettacolari incontri di Minivolley sull’erba …

 

BASEBALL IN VILLA, 16 e 17 giugno


Si tratta di un torneo per la categoria minibaseball che impegnera 4 squadre, accanto ai New Black Panthers altre 3 formazioni del Friuli Venezia Giulia e del Veneto. Un torneo che non avra un carattere agonistico ma che, come nello spirito del minibaseball, vuole essere principalmente un momento di incontro tra giovanissimi che vivranno momenti di socialita, come il pranzo, la cena ed il pernottamento, anche al di fuori del campo da gioco.
 

FIAT 500 ALLA CONQUISTA DEL FRIULI, domenica 5 agosto


Un giro del Friuli Venezia Giulia a bordo della Fiat 500, storica utilitaria della casa automobilistica torinese che ha fatto la storia dell'Italia nel boom del secondo Dopoguerra: questo è “Fiat 500 alla conquista del Friuli”. Un raduno che unisce il piacere della scoperta del territorio alla passione sportiva dei proprietari di Fiat 500 e di tutte le persone che lungo il percorso seguiranno il passaggio della carovana. Partito nel 2010, nel 2012 vivrà il 5 agosto la sua terza tappa, con partenza da Villa Manin di Passariano di Codroipo e arrivo a Tolmezzo, passando per i territori delle province di Udine e Pordenone con visita alla cittadina mosaicista di Spilimbergo, sosta al castello Ceconi di Pielungo di Vito d'Asio e transito sulla mitica Sella Chianzutan.
 

FLOREAL FEST, XII Edizione 15,16 settembre


La dodicesima edizione di Florealfest è stata riconfermata per il terzo week-end di settembre: nella Piazza Tonda e nelle Esedre si incontreranno i più selezionati vivaisti italiani con il grande pubblico del Nord-est.

La manifestazione, organizzata da VERDErame, ripropone i temi della biodiversità, del verde urbano con mostre collaterali, convegni e lezioni di giardinaggio che insieme ad un programma dedicato ai bambini porterà per la dodicesima volta una magica atmosfera di fiori e piante nella scenografica Villa Manin, nel cuore del Friuli.